Dr. Orlandi Alberto Chirurgo Estetico

Il Dott. Orlandi Alberto chirurgo plastico, si occupa dal 1994 di Lifting viso con estrema professionalitá, grande esperienza, serietá e rigore. Contatta il medico per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, riceve per consulenze e preventivi nei propri studi di Milano

Approfondimenti

Foto prima/dopo

Video


Approfondimenti Lifting viso

Il Lifting è l’intervento di chirurgia estetica atto a risollevare la pelle cadente derivata dall’avanzare dell’età. I tessuti infatti, con l’avanzamento fisiologico degli anni, rammolliscono e creano vistosi inestetismi, in particolare sul volto delle persone. L’intervento di Lifting prevede quindi un incisione in punti particolari, un prelievo di cute e uno stiramento della pelle per ricucire il solco creato. La cicatrice risulta pressoché invisibile, poiché le incisioni vengono effettuate in punti strategici e nascosti dai capelli, dalle pieghe dell’orecchio o dalla nuca del paziente.

Il Mini-Lifting è un lifting meno invasivo, in cui vengono risollevate piccole porzioni di pelle. I vantaggi principali sono un tempo di recupero inferiore e un aspetto più naturale del volto, a fronte però di un risultato meno evidente e soprattutto meno duraturo nel tempo.

L'intervento di lifting

La durata dell’intervento è piuttosto breve, si esegue in anestesia locale e prevede un recupero molto rapido, in circa dieci giorni. Complicazioni tipiche sono ematomi localizzati e che si assorbono in breve tempo, o cicatrici leggermente più vistose (anche se comunque nascoste). In ogni caso si tratta di un intervento dal rischio decisamente basso.

Lifting della fronte

Si risolve l’eccedenza cutanea ed il rilassamento della fronte mediante l’interruzione dei  muscoli corrugatori riportandoli in una  posizione più alta simile a quella di diversi anni prima persa col passare del tempo.

Lifting del collo

Il collo si può correggere con la plicatura del muscolo platisma attraverso una piccola incisione sotto al mento. Nei casi in cui non ci sia grande eccedenza cutanea ma solo cedimento muscolare, in persone relativamente giovani, si può eseguire questo intervento in endoscopia.



L’effetto del Lifting e del Mini-Lifting è duraturo nel tempo, anche se questo periodo dipende da tanti fattori, primo dei quali lo stile di vita del paziente. In secondo luogo vi è una predisposizione genetica all’invecchiamento della cute e il normale progredire dell’età, che può portare a volte a intervenire una seconda volta anche in zone già operate.

Il nostro obiettivo è comprendere appieno le vostre preoccupazioni, i vostri desideri e valutare accuratamente il vostro viso prima di concordare un piano di trattamento. Ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno e supporto, prima, durante e dopo l'intervento.

Lifting del viso e collo

Cos'è il lifting?
Il lifting è una procedura di chirurgia plastica pensata per restituire un aspetto giovanile al viso, si sollevano i tessuti molli e si fissano nella posizione adatta. Successivamente alla guarigione si fissano in modo permanente i tessuti molli nella posizione desiderata.

Quali sono i vantaggi del mini-lifting?
Il lifting mira a correggere i segni dell'invecchiamento, migliorando l'aspetto del viso con rischio e tempi minimi. L'obiettivo è di apparire freschi, più giovani senza cambiamenti radicali. La procedura più adatta ai tuoi desideri sarà definita durante il consulto. Il risultato può far ritornare la fiducia in se stessi e aumentare l'autostima.

Sono il paziente ideale per questa procedura?
Se vorresti ottenere un aspetto più fresco e giovanile oppure hai una lassità cutatea lieve o marcata, il lifting potrebbe essere adatto a te. E' adatto anche ai pazienti che hanno subito un lifting facciale e desiderano una procedura rinfrescante. Dovresti essere realistico sugli obiettivi realment raggiungibili e capire i rischi e gli effetti collaterali di questo intervento.

E' richiesta l'anestesia gegerale e il ricovero in ospedale?
Può essere eseguita in anestesia locale e senza nessun ricovero in ospedale. 

Quanto dura la procedura?
Richiede normalmente circa 1-2 ore, a seconda della complessità dell'intervento.

L'intervento di mini-lifting lascia le cicatrici?
Le incisioni si eseguono nella piega naturale della cute, nella scanalatura dietro le orecchie e all'interno dell'attaccatura dei capelli e sono quindi nascoste. Queste incisioni guariscono in 7-10 giorni. La quantità o l'estensione delle incisioni dipenderà dal grado di lassità cutanea e dalla complessità della chirurgia richiesta per ottenere i risultati ottimali.

Il lifting può essere eseguito contemporaneamente ad altre procedure?
Sì, la chirurgia viene comunemente eseguita insieme ad altri interventi chirurgici come la Blefaroplastica, Lifting del collo, Lifting della fronte, Liposuzione e chirurgia del seno. Tutto ciò che è appropriato e sicuro dipenderà dalla storia clinica, dagli obiettivi e dalle singole procedure.

Quanto dura il tempo di recupero?
E' previsto per 3/5 giorni un lieve dolore e disagio. I pazienti possono tornare alle loro normali attività quotidiane dopo una settimana, ma si deve evitare un intenso esercizio fisico o attività sportive che prevedono il contatto.

I risultati?
I risultati sono prima di tutto naturali. Gli obiettivi della chirurgia del mini-lifting sono il ripristino di una forma del viso esteticamente piacevole e ringiovanita che sia in equilibrio con le caratteristiche del viso: aspetto naturale e aspetto non anormale. Possono essere necessarie sei o più settimane per ottenere il risultato finale.

Quali sono i rischi del mini-lifting?
In tutte le procedure chirurgiche sono sempre  presenti rischi associati alla chirurgia. Tuttavia, le complicazioni sono rare. Mentre un sanguinamento maggiore è raro, possono verificarsi dei lividi e possono essere necessarie due settimane per risolversi. L'infezione è rara e richiederà un ciclo di antibiotici appropriati.


Galleria fotografica Lifting viso

*I risultati ottenuti riferiti a queste foto non possono essere assolutamente garantiti e gli esiti variano da persona a persona.


Video Lifting viso